SONY DSC

La Open Mark S.r.l. è stata costituita nel 1995 da un gruppo di giovani soci, su iniziativa di Gabriella e Antonello Amodio, seguendo la tradizione familiare che, in varie attività tessili ed in particolare nella produzione di calze, trae origine fin dal lontano anno 1923.

L’impegno profuso fin dall’inizio dai giovani manager è stato quello di realizzare una azienda che non fosse ristretta nella interazione territoriale, ma saldamente collegata alle continue evoluzioni ed agli improvvisi cambiamenti delle realtà internazionali.

A tale scopo si è dato avvio ad uno specifico progetto, con importanti investimenti in tecnologie innovative, per la realizzazione di uno stabilimento appositamente studiato per la applicazione di strategie legate ai fattori di elasticità e di diversificazione delle linee di produzione.

La pianificazione e la ricerca di innovative soluzioni per le complesse esigenze dei vari canali distributivi è stata inoltre la base per la creazione ed affermazione di nuove e specifiche gamme di prodotti, anche nei tradizionali settori dell’abbigliamento uomo, donna, bambino e neonato.

La decisa impronta di diversificazione ed internazionalizzazione, che si aggiunge alla tradizionale attività di famiglia,si realizza attraverso intensi rapporti di collaborazione con importanti gruppi di società multinazionali, e con l’acquisizione di prestigiose licenze in esclusiva europea per brand ormai famosi, come Hello Kitty, Kuromi, My Melody, Charmy Kitty, attualmente Leader sui mercati nazionali ed esteri. Attualmente la ricerca, la ideazione dei prodotti e delle nuove linee coordinate, l’avvio delle produzioni e la messa a punto delle caratteristiche tecniche e delle procedure di controllo, vengono tutte realizzate nel moderno stabilimento nell’area Nord di Napoli.

Importanti accordi di produzione con partner esteri consentono quindi una elastica estensione della produzione ad impianti esterni, con il costante e severo controllo di ogni fase del lavoro.

La completa informatizzazione di tutta la gestione, dai processi produttivi alle funzioni di marketing, consente all’azienda di avere una soddisfacente e tempestiva risposta alle richieste della clientela, mentre il magazzino informatizzato, con criteri di controllo e di identificazione, monitorizza i flussi di vendita ed esegue in tempo reale le spedizioni, fornendo costantemente indicazioni precise per la corretta pianificazione dei tempi di consegna. Una costante ricerca sulle più aggiornate tendenze della moda trasferisce continuamente le nuove proposte di design e colori, che vengono tempestivamente armonizzate nelle gamme dei nuovi prodotti e nei packaging.

Con l’importante contratto di licenza sottoscritto con BFRL, la Open Mark si propone un nuovo ambizioso traguardo per la creazione di nuove specifiche gamme di prodotti per il prestigioso marchio GURU GANG, e l’avvio di un rapporto di partnership che rinnovi la incredibile esperienza di quattordici anni di continua affermazione attuata con la multinazionale Sanrio.